equini - servizi

Per richiedere un servizio consultare la sezione a fondo pagina

identificazione genetica e diagnosi di parentela

Il test si basa sull’uso di un pannello di 17 marcatori microsatelliti, di cui 12 validati dall’ISAG (International Society of Animal Genetics).

Microsatelliti analizzati: HTG10*, VHL20*, HTG7, HTG4*, AHT5*, AHT4*, HMS3*, HMS6*, HMS7*, LEX03, HMS2*, ASB2*, HTG6, ASB17*, ASB23*, HMS1, CA425.

* marcatori ISAG

APPROFONDISCI >>

genomica

SNP chip ad alta densità sviluppati da Geneseek® e distribuiti da Illumina® sono disponibili per la specie equina:

  • Geneseek® Genomic Profiler™ EquineSNP70 (70k): chip ad alta densità da 64.000 SNP a campione. Processati a multipli di 24 campioni. Consulta la pagina tecnica.
  • APPROFONDISCI >>

richiesta servizi

Per una descrizione completa dei servizi si consulti la pagina SERVIZI. A richiesta sono disponibili anche i servizi di genetica forense e sviluppo di test specifici

Per richiedere un servizio scaricare e compilare l'apposito modulo seguendo le istruzioni in esso contenute. Il modulo deve essere allegato al campione che va inviato al seguente indirizzo.

Il prelievo del campione deve essere eseguito secondo quanto suggerito nelle modalità di campionamento

Il cliente è pregato di prendere visione delle modalità di pagamento, delle condizioni generali di sevizio e dell'informativa sulla privacy reperibili alla pagina info, dove si possono trovare ulteriori informazioni.

MALATTIE GENETICHE E CARATTERI

In collaborazione con il laboratorio VHL, offriamo i test genetici per cavalli della linea CombiBreed che aiutano a curare il benessere ed ottimizzare le linee di allevamento dei vostri cavalli. Utilizziamo tecnologie avanzate per fornire risultati accurati e affidabili, indispensabili per allevatori, proprietari e professionisti del settore equestre.

I test offerti sono di due tipi:

  • Test per Malattie Genetiche :

    Questi test sono essenziali per identificare la predisposizione a malattie ereditarie specifiche, permettendo di prendere decisioni informate sull'allevamento, la cura e la gestione dei cavalli. Ad esempio il Test per la PSSM (Polysaccharide Storage Myopathy) P678. La PSSM è una malattia muscolare genetica che colpisce molti cavalli, portando a rigidità, debolezza e, in casi gravi, a collasso dopo l'esercizio. Il nostro test PSSM permette di identificare i cavalli portatori di questa condizione, consentendo di gestire meglio la loro dieta e l'attività fisica e di fare scelte di accoppiamento consapevoli per prevenire la trasmissione della malattia.
  • Test per Caratteri Genetici :

    Questi test forniscono informazioni sui tratti genetici, come il colore del mantello o particolari abilità atletiche, aiutando gli allevatori a pianificare le cucciolate per ottenere esemplari con caratteristiche desiderate. Test per il Colore del Mantello P404. Il colore del mantello è uno dei tratti più visibili e variabili nei cavalli. Offriamo test che determinano la presenza di geni specifici per il colore, come quelli responsabili per il mantello baio, grigio o pezzato. Queste informazioni sono particolarmente utili per gli allevatori che mirano a produrre cavalli con colori del mantello specifici o rari.

Per maggiori informazioni sui nostri test genetici per cavalli e per scoprire come possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di allevamento e gestione, visitate il nostro sito web CombiBreed o contattateci direttamente alla email info-lgs@agrotis.it.