Notizie recenti

Il laboratorio esegue test genetici per cani, gatti e cavalli in collaborazione con il laboratorio VHL. Approfondisci sul sito combibreed, oppure scrivici a info-lgs@agrotis.it.p>

<

Si informa la gentile clientela che il laboratorio rimarrà chiuso per le festività Natalizie dal 26 al 29 Dicembre. Si prega di non inviare campioni durante questo periodo per evitare che vadano persi o si deteriorino in giacenza.

Ringraziando per la cortese attenzione LGS augura un felice Natale e un buon 2024.

Eventuali richieste possono essere inviate all'indirizzo info-lgs@agrotis.it

Lo staff di LGS augura buone vacanze.

Si informa la gentile clientela che da oggi non sarà più possibile pagare i servizi tramite assegno bancario e contanti. I metodi di pagamento accettati sono: bonifico bancario intestato ad Agrotis srl (BPM S.p.A, IBAN: IT79G0503403265000000004571), bancomat e principali carte di credito (in sede).

Grazie per l'attenzione

Si informa la gentile clientela che con decorrenza dal 1 ottobre Le funzioni di Responsabile del Laboratorio LGS di Cremona saranno svolte dalla Dott.ssa Cecilia Fontana.

Si avvisa la gentile clientela che, a causa dei provvedimenti emanati dal Governo per contrastare l'emergenza del coronavirus, LGS non può garantire l'apertura dei propri uffici/laboratori. Pertanto, si raccomanda di verificare la disponibilità del laboratorio prima di predisporre l'invio dei campioni che potrebbero non essere recapitati regolarmente.

Inoltre, in questo periodo potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna dei risultati delle analisi.

Ci scusiamo per l'eventuale disagio, certi della vostra comprensione.

E' un piacere accogliere tra i nostri clienti l'Italian Kennel Federation (I.K.F.) che ha scelto Agrotis-LGS per offrire ai propri soci i servizi di deposito e di analisi genetiche convenzionate. La I.K.F. rappresenta in Italia la World Kennel Union (WKU), ente mondiale che lavora da anni nel settore della cinofilia con un team altamente qualificato. Il circuito I.K.F.- WKU si ramifica su tutto il territorio nazionale unendo appassionati ed esperti.

Il Presidente ci ha spiegato che il programma di I.K.F. comprende progetti che abbracciano più prospettive rivolte al benessere dei cani e al rapporto con gli esseri umani. L’informazione è alla base di ogni iniziativa dell'associazione che sarà supportata da club di razza che apporteranno, con il loro sapere, conoscenze e competenze messe a disposizione dei soci. Nel circuito I.K.F. ci sono campionati di bellezza, prove di lavoro e agility, corsi handler, corsi addestratori, corso figuranti, tutti dislocati in più parti del territorio nazionale per dare la possibilità a tutti di poter prenderne parte. I risultati delle prove, allevamenti, cucciolate selezionate e riconoscimenti verranno inseriti nel registro internazionale riconosciuto dalla World Kennel Union. Seminari, meeting e incontri tematici sono tenuti da esperti nazionali ed internazionali; i molteplici argomenti riguardano razze specifiche, rapporto cani e bambini, l’importanza della pet therapy, cani/salvataggio. Fondamentali sono le collaborazioni con associazioni di volontariato e soccorso animali creando eventi per aiutare materialmente ed economicamente questi enti.

LGS ringrazia I.K.F. per la fiducia accordataci e facciamo i nostri migliori auguri al Presidente e all’associazione affinché possano perseguire i loro obiettivi con successo.

Si informa la gentile clientela ed i signori Fornitori che con atto notarile del 14.11.2017, a rogito del Notaio Fernando Rosario Giampietro in Roma (Rep. 10.691 Racc. 8446), l’Associazione Italiana Allevatori ha ceduto ad Agrotis S.r.l. (controllata al 100% dalla medesima Associazione) la proprietà del ramo di azienda consistente nel complesso dei beni organizzati per l'esercizio di alcune delle attività in precedenza svolte direttamente dall’Associazione, tra le quali quella relativa al “Laboratorio di Genetica e Servizi" (o LGS), sito in Cremona, via Bergamo, 292.

La società Agrotis s.r.l. ha un capitale sociale di € 7.810.000,00 interamente versato ed ha acquisito dall’AIA tutte le dotazioni strutturali, le attrezzature e tutto il personale che era in organico al laboratorio LGS, nel quale è confermato quale Responsabile il dott. Raffaele Mazza.

Le attività svolte, così come il nome del laboratorio, il logo in precedenza utilizzati e i contatti telefonici, restano invariati; gli indirizzi mail del personale e del laboratorio restano gli stessi, con la sola variazione del dominio (es.: da mazza.r@aia.it a mazza.r@agrotis.it).

LGS provvederà quanto prima a svolgere gli adeguamenti riguardanti la modulistica, i rapporti di prova, gli accordi contrattuali e il sito web.

Si chiede la collaborazione della clientela a prendere nota del nuovo conto corrente per i pagamenti che sin d’ora dovranno tutti essere intestati ad Agrotis s.r.l, come già pubblicato sul sito.

LGS aggiornerà periodicamente la clientela sulle eventuali ulteriori variazioni operative e di servizio conseguenti al nuovo assetto societario. A tal fine si invita ad iscriversi alla newsletter del laboratorio e a consultare il sito web.

Il Direttore Generale

Roberto Maddé

archivi